Massucco Wine Wellness è un’innovativa ed unica esperienza multi sensoriale per vivere l’enologia a 360 °. 

Un percorso nel mondo del vino, unico.


Un rituale che coinvolge tutti i sensi per poter vivere ed apprezzare il vino in tutti i suoi aspetti, dalla vista offerta dai meravigliosi paesaggi attraverso i filari dei vigneti, dalla cantina, al gusto, non solo del vino ma con gli attenti abbinamenti, al cibo, all'olfatto e al tatto.


L'unico percorso che stimola i sensi  normalmente mai utilizzati nelle degustazioni. 

Il programma benessere è disponibile in 2 versioni: Il percorso Tasting per gruppi di 10 e 20 persone ed il percorso Sommelier per 2 o 4 persone
Per più persone è solo su richiesta. Il pacchetto Massucco Wine Wellness è di circa 10 ore, cena inclusa


In questa pagina potrete vivere virtualmente il percorso Sommelier completo svolto nella Roero SPA Resort a Canale.
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Il percorso Massucco Wine Wellness inizia alle ore 14.00 presso la cantina Massucco per una visita dei vigneti 

per poi entrare nella cantina dove i visitatori possono scoprire tutte le fasi fenologiche delle uve dalla raccolta allo stoccaggio ai processi di fermentazione, per poi
passare nella Barriccaia a quasi 10 metri sotto terra, che contiene Barriques e Botti grandi.
Qui il programma prevede la spiegazione di tutte le procedure di vinificazione e i metodi di invecchiamento.

Dopo la visita in cantina si giunge all SPA tra quelle selezionate dove troverete uno staff di professionisti del Wellness che vi faranno vivere il mondo del vino, con un programma di benessere accompagnato da profumi, musica, cibo e vini Massucco in un sistema completamente rivoluzionario.

All’arrivo nella SPA sarà offerta la prima degustazione di benvenuto, con il Massucco Birbet, accompagnato con fragole o frutti di stagione. L’operatore della SPA presenterà la location e le fasi del percorso Massucco WineWellness.

Dopo il cocktail di benvenuto si può godere din un momento di relax  prima di entrare nel Tepidarium 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Ora è giunto il momento di un po' di relax con la degustazione del Massucco Roero Arneis abbinato a crostini con toma e miele e toma con confettura alla pesca. 

Ora vi attende il Calidarium, per completare l’hammam. Avvolti da una nuvola di vapore, vi viene consegnato uno scrub corpo con sale rosa dell’Himalaya, aromatizzato alla pesca e uva, per esfoliare piacevolmente la vostra pelle.

Dopo il Calidarium è necessario lo stempramento, ci si immerge quindi in una serie di giochi d'acqua: docce atomizzate, piogge tropicali, getti scozzesi e secchiate fresche, una vera sferzata di energia.

 il percorso inizia nella zona umida, entrando nel Tepidarium, un ambiente di vapore a temperatura moderata (30 °) dove vi attende una maschera al miele, in un ambiente vaporizzato con acqua di rose. In tutto il percorso le sensazioni percepite dai vostri sensi, saranno il preludio dei sentori che ritroverete nei nostri vini. E’ questa la vera innovazione della degustazione nel Wine Wellness. 

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Pronti a gustarselo nella sala relax in un rituale particolare, accompagnati dal suono melodioso e profondo delle campane tibetane, deliziati dall’operatore.

Si prosegue il percorso nelle saune: la prima ad Infrarossi a 45 ° dove il corpo si riscalda dolcemente, l’operatore esegue il rituale dalle antiche tradizioni della Banja Russa, utilizzando dei piacevoli fasci di bambù che creano un effetto tonificante che riattiva la circolazione.

Successivamente si esce all'esterno per godersi una Sauna finlandese nella botte riscaldata a legna ad una temperatura di oltre 90° con olio essenziale di cannella... ma prima dell'ingresso, un cioccolatino per addolcire il trattamento

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Dopo il relax, dalla piscina esterna si entra in quella interna dove vi attende la cascata d’acqua calda e un’altra con musica da ascoltare sommersi.

 

A questo punto entra in scena un meraviglioso momento di relax dove, immersi nella piscina riscaldata ad una temperatura di 30°, viene servito un profumato calice di Massucco Cavaliere della Serra metodo Charmat, per ritrovare i sentori di pesca immersi nell’idromassaggio e circondati da una vista spettacolare.

Dopo la sauna a botte, si stempra il calore all’aria fresca, concedendosi una coccola con la degustazione del Massucco Chinato a base di Roero, accompagnato da tipici biscotti di meliga al cioccolato godendosi la meravigliosa vista dei vigneti.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

E per finire in bellezza, ecco la terza sauna finlandese con il rituale più esaltante ed esclusivo: l’Aufguss eseguito da un maestro di sauna, un vero finale emozionale.

Terminata l’intensa sauna si procede con la reazione fredda con un percorso Kneipp sulle pietre con getti caldi e freddi per stimolare piacevolmente la circolazione.

Il percorso Wellness si termina con il vero protagonista, la degustazione del vino Massucco Terramore sempre accompagnato da crostini al bagnet verde e toma con salsa al mosto di vino (Cugnà). Un esperienza unica, provare per credere.
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Dopo circa 3 ore di percorso wellness, in questa esperienza unica multisensoriale  si ritorna nella Cantina Massucco, per terminare il percorso sensoriale nel ristorante di famiglia '' LE VIGNE E I FALO’ '' 

Gusterete i deliziosi piatti tipici Piemontesi preparati con passione dallo Chef Gabriella Massucco, accompagnati dai vini Massucco non degustati durante il percorso wellness.

Nel pacchetto Massucco Wine Wellness Tasting di coppia al termine del percorso è previsto anche un massaggio di coppia con candela al vino della durata di 1 ora che prosegue con massaggio con crema Massucco Terramore ricco di polifenoli. Un esperienza unica!

Il massaggio è disponibile come opzione aggiuntiva  il percorso Tasting per gruppi.

© 2016 Azienda Agricola Flli. Massucco - Tutte le immagini, loghi e testi presenti in questo sito web appartengono ai legittimi proprietari.