Descrizione immagine

L’innovazione è sempre stata l’ambizione dell’azienda Massucco.

Da anni Massucco sta lavorando,  grazie alla sua esperienza generazionale , per realizzare nuovi vini da proporre al mercato mondiale ed ha già ottenuto ottimi consensi e premi da tutti le principali Riviste, guide e concorsi di degustazione a livello mondiale.

Oggi in tutto il mondo i produttori di vino si trovano in concorrenza tra loro con medesime etichette e spesso la differenza la fa il prezzo e di conseguenza il margine a discapito della qualità.

Massucco per differenziarsi, oltre a proporre i classici vini di alta qualità, sta lavorando su due fronti dell’innovazione:

- Il primo: dai vigneti storici come Barbera e Arneis e in futuro su altri vini, uniti  alla ricerca di nuovi metodi di vinificazione e di maturazione dell’uva, ha creato nuovi vini  che esprimono nuovi profumi e gusti nuovi,  esaltando la potenzialità delle varietà classiche del Roero.

Un nuovo metodo inventato da Massucco dove una prima raccolta anticipata nello stesso vigneto, vinificata in acciaio e una seconda raccolta nello stesso vigneto 30-40 giorni dopo, vinificata in barriques nuove.

Le due raccolte sono di espressione diversa, la prima acida con profumi e sapori di frutti verdi, la seconda molto dolce, con profumi e sapori di frutta cotta, esotica. Insieme creano un equilibrio unico.

Come l’Arneis per Il Sole dei Tempi e la Barbera per La Luna dei Tempi, esempio di come si può evolvere il sapere con nuove metodologie.


- Il secondo: La ricerca di nuovi bland, con vini del Roero di altissima qualità e altri vini  di zone diverse d’Italia, che esaltino le caratteristiche dei propri vini creando un vino unico.

Come il Nebbiolo e la Corvina

Il Nebbiolo: Terra prestigiosa e ricca di valori tradizionali, la Corvina: Terra di amore e passione.

La Corvina è più colorata e speziata, il Nebbiolo più tannico, insieme danno origine a un'emozione, una armonia che riscalda il cuore.

Un grande vino da meditazione, per coloro che amano i suoi frutti.

Cliccare sull'immagine per consultare la scheda tecnica

Cliccare sull'immagine per consultare la scheda tecnica

Cliccare sull'immagine per consultare la scheda tecnica

© 2014 Azienda Agricola Flli. Massucco - Tutte le immagini, loghi e testi presenti in questo sito web appartengono ai legittimi proprietari. - Informativa Privacy