FAMIGLIA MASSUCCO: 4 GENERAZIONI DI QUALITA'


La famiglia Massucco da quattro generazioni coltiva i suoi vigneti che circondano la cantina e che vengono lavorati direttamente, a testimonianza del rispetto per il territorio del Roero. Fin dai fondatori il messaggio è chiaro: crescita e lavoro improntati sulla qualità del vino, ottenuto da uve lavorate nei 20 ettari di proprietà, senza l’utilizzo di prodotti Ogm, su tutta la filiera.
E proprio il vino è il vero testimone di colline diventate Patrimonio Unesco, e l’Azienda  Massucco , negli anni, ha saputo proporlo al mercato, attenta alle richieste del consumatore, ma sempre concentrata sull’unico traguardo della qualità e del rispetto per il Terroir.  

Descrizione immagine
Descrizione immagine

L’ESPERIENZA INSEGNA. 


Il saper valorizzare le caratteristiche uniche che ogni denominazione possiede in base al Terroir dove viene coltivata è il segreto dell’Azienda Massucco . I vini (60% rossi e 40% bianchi) proposti sotto i marchi Massucco e Cascina Serra sono tipici piemontesi:

Vengono anche prodotti diversi tipi di Spumante di alta gamma, in armonia con il gusto moderno dei vini di classe, ed una linea speciale di Cru di vini rossi da uve selezionate tramite due processi separati: la scelta dei grappoli migliori in vigna e un lavoro meticoloso in cantina. Solo così si ottiene il massimo della qualità: profumi con aromi e gusto equilibrato. Il vero spirito piacevole del Terroir. 

I VINI: Buoni, piacevoli e di qualità

Fin dall’inizio del ‘900 ad oggi i vini Massucco sono in costante crescita, fino a diventare sempre più buoni, piacevoli e di qualità. Tre fattori che hanno permesso di essere selezionati tra i migliori vini italiani per rapporto qualità/prezzo. Questo grazie all’integrazione tra i nuovi metodi di lavorazione e quelli della tradizione, ed alla maggior tecnologia. Tutti fattori che esaltano i veri profumi e sapori delle diverse denominazioni.

L’unicità del territorio di Langhe e Roero, la novità di un vino dal nuovo sapore, dove la storia viene riscritta in chiave moderna, lo sguardo alla tradizione e la qualità al centro: questi sono i vini proposti sotto i marchi Massucco e Cascina Serra.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

VINI ROSSI. Si va dalla struttura dei classici Roero Barolo e Barbaresco, al sapore unico della Barbera e del Nebbiolo ed all’amabilità del Dolcetto.

 

VINI BIANCHI: Si va dal classico del nostro territorio Roero Arneis DOCG al Langhe DOC Favorita.


VINI SPUMANTE. Si va dal Metodo Charmat (Arneis e Favorita) al Metodo Classico (Chardonnay, Arneis e Favorita) per finire ai dolci Birbet (100% Brachetto) al classico Moscato d’Asti. Alta qualità per profumi e sapori moderni. Per chi sceglie lo stile.


I CRU. Alcune denominazioni di vini rossi sono prodotte dai cru, vigneti unici dove vengono selezionati i migliori grappoli d’uva, mentre, in cantina, il vino ricavato matura secondo procedimenti attenti alla valorizzazione dei profumi e del gusto: in una parola della qualità.

VINI MASSUCCO: UNA VISIONE CULTURALE

 

Che cosa trasmettono i Vini Massucco? Il consumatore avverte il calore della famiglia e la cultura della Langa e del Roero. I vini esprimono la continua ricerca della qualità da parte dell’azienda Massucco e sono il mezzo per instaurare un dialogo tra il produttore ed il cliente. 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

VINI MASSUCCO: LA NUOVA DIMENSIONE DEL GUSTO


I vini Massucco sono riconosciuti per il loro equilibrio tra profumi e sapori, l’eleganza e la tradizione. Tutti elementi che, uniti insieme, hanno dato vita ad una nuova dimensione del gusto, grazie ad anni di progetti e sviluppo. Il risultato finale: armonia nei profumi e nel sapore e conservazione della tradizione vinicola piemontese durante la degustazione dei vini. 

DALLA STORIA ALL'INNOVAZIONE


L’innovazione è sempre stata l’ambizione dell’azienda Massucco.

Da anni Massucco sta lavorando,  grazie alla sua esperienza generazionale , per realizzare nuovi vini da proporre al mercato.

Massucco per differenziarsi sta lavorando su due fronti dell’innovazione:

- Il primo: dai vigneti storici come Barbera e Arneis uniti  alla ricerca di nuovi metodi di vinificazione e di maturazione dell’uva, ha creato nuovi vini  che esprimono nuovi profumi e gusti nuovi,  esaltando la potenzialità delle varietà classiche del Roero.

Un nuovo metodo inventato da Massucco dove una prima raccolta anticipata nello stesso vigneto, vinificata in acciaio e una seconda raccolta nello stesso vigneto 30-40 giorni dopo, vinificata in barriques nuove.

Le due raccolte sono di espressione diversa, la prima acida con profumi e sapori di frutti verdi, la seconda molto dolce, con profumi e sapori di frutta cotta, esotica. Insieme creano un equilibrio unico.

- Il secondo: La ricerca di nuovi blend, con vini del Roero di altissima qualità e altri vini  di zone diverse d’Italia, che esaltino le caratteristiche dei propri vini creando un vino unico.

Come il Nebbiolo e la Corvina

Il Nebbiolo: Terra prestigiosa e ricca di valori tradizionali, la Corvina: Terra di amore e passione.

La Corvina è più colorata e speziata, il Nebbiolo più tannico, insieme danno origine a un'emozione, una armonia che riscalda il cuore.

Un grande vino da meditazione, per coloro che amano i suoi frutti.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

© 2014 Azienda Agricola Flli. Massucco - Tutte le immagini, loghi e testi presenti in questo sito web appartengono ai legittimi proprietari. - Informativa Privacy